Ciaspolata a Prato Gentile: un successo

È stato un evento che ha richiamato tanta gente, molti dalle regioni limitrofe, e che merita quindi di essere riproposto, magari con una connotazione nazionale. Soddisfatti gli organizzatori della ciaspolata non competitiva, che ha richiamato a Capracotta, nello splendido scenario ambientale di Prato Gentile, tante persone che hanno potuto godersi una giornata fantastica anche sotto l’aspetto climatico. La splendida giornata di sole, infatti, ha fatto da corollario ad un evento organizzato in brevissimo tempo dal Comune di Capracotta, dallo Sci Club e dal Comitato Capracotta 2014, venute meno le finali della Continental Cup di fondo che avrebbero dovuto disputarsi proprio nel weekend.

Gli organizzatori si sono rimboccati le maniche  e in men che non si dica hanno dato vita a questa manifestazione, convinti che potesse dare grandi soddisfazioni sotto il profilo della partecipazione di pubblico. E così è stato. Si sono avuti 225 partecipanti, diversi dei quali provenienti da Campania, Abruzzo e Lazio. Inoltre, c’è stata tanta gente proprio a Prato Gentile e questo è stato il miglior modo per mantenere alta l’attenzione sull’intero comprensorio sciistico che merita la giusta valorizzazione. La gente si è divertita e tutto è andato per il meglio, grazie anche all’attenzione dimostrata dagli organizzatori dell’evento che non hanno lasciato nulla al caso, mettendo su un evento che, visto il successo, dovrà essere riproposto in futuro.

A tal riguardo, si sta già pensando ad una ciaspolata a carattere nazionale, che richiami dunque un gran numero di appassionati da tutte le parti d’Italia. Corre infine l’obbligo ringraziare la consueta disponibilità e professionalità dimostrata dai Carabinieri, dal Corpo Forestale dello Stato, il CAI ed il Soccorso Alpino Molisano, tutti hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione e per mantenere alti i livelli di sicurezza per i partecipanti.

Comune di Capracotta
Comitato Capracotta 2014
Sci Club Capracotta