Campagna soci 2014: associati per aiutarci a rilanciare Capracotta

L’organizzazione di un concorso storico- fotografico, la pubblicazione di un volume con le immagini storiche più significative dell’archivio fotografico del cavalier Giovanni Paglione, la riproposizione della passeggiata serale estiva “Suggestioni d’Antico”, l’assegnazione del premio “Eccellenza capracottese”, le escursioni sul Monte Campo e sul Monte Capraro alla scoperta delle vestigia del passato della nostra cittadina e uno stimolante confronto tra l’amministrazione comunale e il mondo dell’associazionismo capracottese per progettare e realizzare eventi culturali sul territorio cittadino arricchiti e condivisi da tutte le parti.

Sono questi gli obiettivi principali che l’Associazione “Amici di Capracotta” si propone per l’anno 2014: obiettivi ambiziosi ma che puntiamo a realizzare grazie alla vicinanza della comunità capracottese sparsa in ogni angolo del mondo e al sostegno morale, progettuale ed economico dei nostri soci.

Il sito web dell’Associazione, www.amicidicapracotta.com, ha appena sfondato il tetto dei 310 mila contatti in meno di un anno, provenienti da tutti i continenti: un risultato impensabile all’inizio che, però, dimostra l’attaccamento di tutti noi alla nostra amata Capracotta. Questi numeri si aggiungono alle numerose presenze registrate ai nostri eventi organizzati l’estate scorsa a Capracotta.

Tutto ciò ci gratifica e ci dà la convinzione che il nostro messaggio sia stato recepito e che vale la pena continuare nel tentativo di salvaguardare e diffondere il patrimonio ambientale, culturale, sociale e storico di Capracotta. La forza dell’Associazione si basa sul numero e la volontaria collaborazione dei soci.

Pertanto, vi invitiamo ad aderire alla nostra Associazione: basta compilare l’apposito modulo contenuto nel sito (https://www.amicidicapracotta.com/diventa-associato/) e versare un piccolo contributo di almeno 10 euro per diventare i protagonisti del rilancio di Capracotta.

Il presidente

Domenico Di Nucci