Gara Regionale COM/FISI – Prato Gentile 15.02.2015

di Oreste D’Andrea

Domenica 15 febbraio si è svolta sulle piste di Prato Gentile, come da calendario regionale 2014/15, una gara Giovani/Seniores abbinata alle categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli, Baby e Baby Sprint m./f.. La manifestazione organizzata dallo Sci Club Capracotta, ha visto la partecipazione di ben 84 atleti che si sono dati battaglia lungo il tracciato di gara per strappare importanti piazzamenti e verificare le proprie condizioni fisiche in vista della seconda metà della stagione agonistica.

A far da cornice alla manifestazione oltre agli addetti ai lavori, tecnici e dirigenti, anche una nutrita partecipazione di genitori e sportivi vari, appassionati dello sci di fondo, sempre pronti a incitare i loro beniamini in gara.

Come sempre la capacità organizzativa dello Sci Club Capracotta ha garantito la buona riuscita delle competizioni con la pista perfettamente preparata e l’innevamento abbondante, da farci dimenticare le amarezze della scorsa stagione invernale.

Le società presenti sono state le seguenti: Team Futura per il Comitato Trentino, U.S. Pescocostanzo, S.C. Barrea, S.C. Alfedena, S.C. Centomonti di L’Aquila, per il Comitato Abruzzese, Winter Sport Club Subiaco, Gruppo Sciatori Subiaco, Sci Club Dynamic Sport Subiaco, Ski Team Verdecchia per il Comitato Laziale, S.C. Amatori Fondo Campobasso, Gruppo Sciatori Muricchio Pescopennataro, S.C. Capracotta, per il Comitato Molisano. In totale 12 Sci Club.

Queste le distanze di gara:

Km 10/Km 7,5 TL – (m./f.) Seniores, Juniores, Aspiranti;

Km 7,5/Km 5 TL – Allievi (m./f.);

Km 5/Km 5 TL – Ragazzi (m./f.);

Km 2,5 TL – Cuccioli (m./f.);

Km 2 TC Mass Start Baby (m./f.);

Km 1 TC Mass Start Sprint Baby (m./f.);

Nella gara di Km 10 tecnica libera, la vittoria è andata all’atleta di casa Di Bucci Giuseppe, con il tempo di 25’34”94, che non ha lasciato nulla agli avversari, secondo Colamarino Andrea del Team Futura TN07 con 26’12”84, terzo gradino del podio per D’Andrea Valerio, sempre dello Sci Club Capracotta, con il tempo di 28’22”71, in forte maturazione nelle ultime stagioni agonistiche. Nella gara femminile di Km 7,5 tecnica libera, la vittoria è andata all’unica atleta partecipante Micozzi Marianna del Winter Sport Subiaco, che ha tagliato il traguardo in 31’13”47.

Assenti numerosi atleti della categoria Juniores e Aspiranti, perché impegnati nel fine settimana nei Campionati Italiani di Gromo, in provincia di Bergamo.

Per lo Sci Club Capracotta gli atleti classificati sono stati 22, con importanti piazzamenti e diversi primi posti nelle varie categorie. Da citare Paglione Francesca e Pallotta Vincenzina prima e seconda nella categoria Allievi femmine, Di Bucci Caterina prima e Venditti Concetta terza, nella categoria Ragazzi femminile, Angelaccio Maria e Paglione Giorgia seconda e terza nella categoria Cuccioli femminile, Di Bucci Andrea e Fiadino Mario secondo e terzo nella categoria Baby maschile, Del Castello Luisa seconda Baby femminile, Di Tanna Claudia prima nella categoria Baby Sprint femminile.

Le premiazioni, come di consuetudine, si sono svolte in Piazza Stanislao Falconi, davanti alla sede sociale dello Sci Club Capracotta, alle ore 13,00.

A seguire le classifiche della gara e le foto della premiazione.

150215_Classifica_Capracotta

http://www.sciclubcapracotta.it/wp/gara-regionale-comfisi-prato-gentile-15-02-2015/