Caterina Di Bucci conquista 2 medaglie ai Campionati Italiani Ragazzi di Pragelato

73635755

Caterina Di Bucci, giovanissima atleta dello Sci Club Capracotta ha centrato risultati straordinari ai Campionati Italiani Ragazzi di sci di fondo che si sono svolti in Piemonte, a Pragelato. Dapprima conquistando la medaglia d’argento nella gimkana sprint, sfiorando per poco il primo posto. Il giorno successivo aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella gara a tecnica classica ed infine conquistando la medaglia di bronzo nella staffetta insieme ad altri giovanissimi atleti di Subiaco.

Grande l’euforia per lo Sci Club di Capracotta per il quale la giovanissima atleta gareggia. Si tratta di risultati mai ottenuti nel passato che lasciano ben sperare per il futuro.

Michele Conti, Presidente dello Sci Club Capracotta, è radioso:

“Grazie a Caterina lo Sci Club di Capracotta si afferma a livello nazionale, ponendosi all’attenzione del mondo dello sci nordico con una atleta che ha doti eccezionali e che darà senz’altro altri stupendi risultati che gratificheranno oltre al sodalizio anche la giovanissima atleta che da sempre ha dimostrato di avere le caratteristiche fisiche e sportive per collezionare altri straordinari successi. Oltre ai prestigiosi risultati ottenuti ai Campionati Italiani Ragazzi di Pragelato, Caterina Di Bucci recentemente ha vinto la medaglia di bronzo al Trofeo Topolino 2015, gara internazionale che si è svolta il 17/18 Gennaio al Castello di Fiemme. L’atleta ha dato, inoltre, un prezioso contributo per l’aggiudicazione della vittoria dello Sci Club di Capracotta al Criterium Interappenninico, le cui finali si sono tenuti a San Giovanni in Fiore, in Calabria. Lo Sci Club Capracotta oltre a Caterina ha un’ottima squadra di atleti guidati da Oreste D’Andrea e Valerio D’Andrea, loro allenatori a cui va il nostro sentito ed affettuoso ringraziamento. Un team affiancato quotidianamente dalle famiglie dei ragazzi che si dedicano a questa dura disciplina sportiva con passione, con impegno e con grande sacrificio”.

Soddisfazione anche da parte da parte dell’Amministrazione Comunale di Capracotta, Maria D’Andrea, assessore comunale allo sport dichiara:

“Ho seguito i ragazzi dello Sci Club Capracotta in occasione di alcune manifestazioni sportive di interesse nazionale fuori dai confini regionali. Un gruppo di atleti compatti, uniti nel perseguire risultati straordinari per il nostro sodalizio. L’Amministrazione Comunale di Capracotta rivolge tantissimi auguri a Caterina, ai suoi genitori Lorena e Fernando, a tutti gli altri giovanissimi atleti dello Sci Club Capracotta, ai loro allenatori Oreste e Valerio D’Andrea ed alle famiglie dei atleti che sono sempre al fianco dei loro ragazzi. La comunità capracottese è fiera ed orgogliosa di questi brillanti atleti che raggiungono risultati sempre più eccellenti che stanno a significare la grande volontà di mantenere vive le nostre tradizioni in una disciplina sportiva molto dura che richiede impegno, passione e sacrificio in tutti i giorni dell’anno”.

Sci Club Capracotta

http://www.sciclubcapracotta.it/wp/caterina-di-bucci-conquista-2-medaglie-ai-campionati-italiani-ragazzi-di-pragelato/