«Un gemellaggio tra Capracotta, Silver Lake e Boston»

BBC

Dai servizi televisivi della BBC, della CNN, Rai e Mediaset agli articoli sui principali giornali nazionali e internazionali passando per i lanci dell’Ansa, i passaggi in radio, i portali e blog di settore e la stampa locale. I social, poi, sono letteralmente invasi da foto e commenti.

La straordinaria nevicata registrata a Capracotta nei giorni scorsi fa il giro del mondo sui media. Toccherà ora all’Organizzazione Meteorologica Mondiale confermare o meno il nuovo record mondiale di precipitazione nel giro delle 24 ore. Nel frattempo, però, il nome della nostra cittadina è sulla bocca di tutti sia in Italia sia all’estero: dall’Europa al continente americano, dall’Alaska alla Patagonia.

«La neve è il nostro primo biglietto da visita: i nostri impianti sportivi sono tutti aperti e fruibili- afferma il sindaco Antonio Vincenzo Monaco-. Per quanto riguarda il record, non abbiamo gli strumenti e le capacità per fare le misurazioni del caso ma ci affidiamo ai siti di meteorologia che riteniamo affidabili. Questa nevicata è un dono della natura. Mi auguro che gli americani non si arrabbino. Anzi, sarebbe bello un gemellaggio tra Capracotta, Silver Lake e Boston: le prime al mondo nel campo delle abbondanti nevicate».

Articoli correlati:

https://www.amicidicapracotta.com/ufficiale-record-mondiale-di-neve-a-capracotta/

https://www.amicidicapracotta.com/una-nevicata-che-batte-il-record-se-lo-dicono-gli-americani/

https://www.amicidicapracotta.com/capracotta-marzo-1956-una-curiosa-coincidenza/