Fiadino (Asd Capracotta): «Una stagione soddisfacente a metà»

«Quella appena terminata è stata una stagione soddisfacente a metà: a un ottimo girone di andata è seguito, purtroppo, un girone di ritorno avaro di risultati e prestazioni». Così Sebastiano Fiadino, vicepresidente dell’Asd Capracotta, commenta il percorso del sodalizio sportivo capracottese nella stagione 2014-2015 del campionato di futsal di Serie C2. L’Asd Capracotta ha conquistato 35 punti classificandosi al settimo posto in campionato e ha raggiunto la finale di Molise Cup, persa per 7-3 contro la corazzata U.S. Santa Croce del Sannio.

«La sconfitta in Molise Cup ha segnato profondamente il resto della stagione -aggiunge Fiadino-. Prima di quella partita, infatti, avevamo fatto un grande campionato, al di sopra di ogni aspettativa. Avevamo perso soltanto due partite fuori casa contro le squadre che hanno poi lottato fino alla fine per la promozione diretta nella categoria superiore. Dopo la sconfitta con l’U.S. Santa Croce del Sannio, c’è stato un forte calo di tensione che ha condizionato negativamente le successive partite in termini di prestazioni e risultati».

E il futuro, al momento, non sembra dei più rosei. Conclude Fiadino: «L’ossatura della squadra rimane. Ma bisognerà fare i conti con questioni economiche per l’aspetto gestionale e numeriche per l’allestimento di un organico in grado di affrontare le sfide di un’intera stagione».