Fenice Roma, parte il campionato. Sammarone: «Una stagione difficile»

Ercole Sammarone in una foto d'archivio
Ercole Sammarone in una foto d’archivio

«Sarà sicuramente una stagione difficile perché saremo chiamati a confermarci e non avremo più dalla nostra la spensieratezza e l’imprevedibilità avute nel torneo scorso. Dobbiamo avere però la consapevolezza di essere forti e organizzati traendo da questi fattori la voglia di imporre contro ogni avversario in acqua quelle che sono le nostre qualità».

Con queste parole Ercole Sammarone, il presidente di origini capracottesi della Fenice Roma Pallanuoto commenta l’inizio, previsto per domani, del secondo campionato di Serie B del proprio sodalizio alla Zero 9 Stadium contro i neopromossi padroni di casa. Nel girone, la Fenice troverà alcune vecchie conoscenze dello scorso anno: Latina PN, Pescara e Waterpolo Bari.

«Vogliamo migliorare il piazzamento dello scorso anno- continua Sammarone-. Non sarà facile. Nella prima giornata, per esempio, affronteremo la neo promossa Zero 9 che, ai suoi giovani di talento, ha unito giocatori esperti della categoria che conosciamo benissimo. Sarà un test molto difficile da affrontare con la massima concentrazione perché, alla rosa di valore, cercheranno di far valere l’entusiasmo dell’esordio nella serie cadetta e l’ostico campo di casa».

Nelle ultime ore, è stato acquistato il difensore Milan Vranes, campione della nazionale serba. Un innesto di qualità in una rosa ampiamente confermata.

«Esattamente- conclude Sammarone-. Nella passata stagione, i ragazzi si sono comportati benissimo: era giusto dare continuità a questo gruppo che sta insieme da 3 anni. A Roma, c’è una consistente comunità capracottese. Vi aspettiamo alla piscina “Le Cupole” di Acilia per sostenerci in questa nuova e difficile avventura agonistica».