Franco Valente è il conservatore onorario di San Vincenzo al Volturno

Il nostro compaesano Franco Valente è il nuovo “Conservatore Onorario dello storico complesso abbaziale benedettino di San Vincenzo al Volturno situato nell’attuale territorio dei Comuni di Castel San Vincenzo e di Rocchetta a Volturno in provincia di Isernia, nell’Alta Valle del Volturno.

Lo ha comunicato egli stesso attraverso il suo profilo facebook:

«Cari amici, mi ha telefonato Paolo Di Laura Frattura, presidente della Giunta Regionale del Molise, per dirmi che ieri sera la Giunta Regionale ha deliberato di istituire la figura del Conservatore Onorario di S. Vincenzo al Volturno. Mi ha fatto gli auguri comunicandomi che mi ha nominato Conservatore Onorario di S. Vincenzo al Volturno. Insieme all’assunzione di una grande responsabilità, spero sia l’inizio di una nuova stagione per S. Vincenzo al Volturno, un luogo al quale ho dedicato una parte consistente della mia vita. Sono orgoglioso di questo incarico e potete stare tranquilli che agirò secondo una linea che ho sempre sostenuto pubblicamente. Ringrazio il Presidente Frattura, tutta la Giunta e tutti gli amici che attendevano questa decisione».

L’Associazione “Amici di Capracotta” invia all’architetto Franco Valente i propri auguri di buon lavoro e si rende disponibile a collaborare su qualsiasi progetto di valorizzazione dell’antico eremo benedettino di San Giovanni Battista sul Monte Capraro a Capracotta in una più ampia prospettiva di promozione della presenza benedettina in Molise e nel Sud Italia.