Peter Pan, un nuovo spazio gioco nella Casa Canonica di Capracotta

Sarà inaugurato martedì prossimo, 2 maggio, alle ore 11.30 il nuovo spazio gioco “Peter Pan” nei locali della casa Canonica, attualmente sede del plesso scolastico di Capracotta.
«A giorni, quindi, partirà questo nuovo servizio rivolto alla prima infanzia (bambini da tre a trentasei mesi) – fanno sapere dall’amministrazione comunale-. Grazie a un finanziamento regionale (Sperimentazione di servizi innovativi e integrativi per la prima infanzia – Direzione Generale per la Salute determina del D.G. n. 141 del 18-04-2017) siamo in grado di dare una risposta alle giovani mamme che nei mesi scorsi ci avevano chiesto di attivarci in tal senso».
Capracotta è il comune capofila di un progetto – che sarà attivo fino al 31 dicembre 2018 – per la realizzazione di uno spazio giochi che riguarderà anche Vastogirardi e Pescopennataro.
«Un grazie alla Associazione “RI-CREATTIVAMENTE” e alla Cooperativa Sociale “SELF” che cureranno il progetto – prosegue la nota pubblicata sulla pagina facebook della lista “Capracotta Viva”-. Davvero un bel segnale di attenzione nei confronti dei nostri cittadini più piccoli e un altro piccolo passo avanti per la nostra comunità!».