«È il momento giusto per rilanciare la nostra stazione sciistica, gli ingredienti ci sono tutti»

Flavio Rosa, presidente nazionale della FISI
Flavio Rosa, presidente nazionale della FISI
Flavio Roda, presidente nazionale della FISI

Un’iniziativa per il rilancio della stazione sciistica altomolisana: il prossimo 5 settembre Capracotta ospiterà Flavio Roda, presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).

«Dopo diversi anni il presidente nazionale FISI torna a farci visita- osserva il sindaco di Caoracotta Candido Paglione-. È il momento giusto per fare il punto della situazione e soprattutto per programmare il futuro e il definitivo rilancio della nostra stazione sciistica. Capracotta intende riproporsi  come punto di riferimento nell’Appennino per lo sci di fondo nazionale, forte della sua lunga storia e delle esperienze degli ultimi decenni: un cammino avviato in passato e culminato coi campionati italiani assoluti del 1997, di cui quest’anno ricorre il ventesimo anniversario e poi con la coppa Europa del 2004 e del 2008».

«Noi – dice ancora Paglione – vogliamo ripercorrere quel cammino, siamo certi di avere tutte le carte in regola per riproporci come protagonisti, forti dell’esperienza acquisita, delle strutture disponibili e della tradizione: il nostro sci club ha 103 anni ed è uno dei più antichi d’Italia. Al presidente Roda chiederemo attenzione e anche degli impegni per programmare il futuro insieme».

Il presidente Roda alle 10.00 del 5 settembre sarà ospite dello Sci Club, accompagnato dal presidente della FISI regionale Giuseppe Iandolo e, a seguire, alle 11, interverrà nella sala consiliare insieme con il sindaco Candido Paglione e l’assessore regionale Carlo Veneziale.