Grande serata molisana a Roma con la cultura, la gastronomia e la storia di Capracotta

La sede della Cna a Roma
La sede della Cna a Roma
La sede della Cna a Roma

Una serata per riaffermare la cultura e la gastronomia molisana, con un occhio attento allo sviluppo del territorio e al ruolo dell’emigrazione molisana a Roma e nel mondo. Questi gli “ingredienti” protagonisti della “serata molisana” promossa dall’associazione Forche Caudine e dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato (Cna), in collaborazione con l’Associazione “Amici di Capracotta”, per venerdì 10 novembre 2017, dalle ore 17, presso il salone della Cna in via Guglielmo Massaia n.31 a Roma (Ostiense/ Garbatella).
Ecco il programma dell’evento:
Presentazione dei libri: “Guida del Molise” a cura del quotidiano La Repubblica, “A la Mèrɘca”, storia degli emigrati capracottesi nel Nuovo Mondo e “Il cappotto di quarta mano” di Sebastiano Di Rienzo.
Interverranno, oltre agli autori: Lorenzo Tagliavanti (presidente della Camera di Commercio di Roma), Giampiero Castellotti (giornalista, presidente di “Forche Caudine”), Domenico Di Nucci (presidente dell’associazione Amici di Capracotta), Giuseppe Cerasa (coordinatore delle guide regionali di Repubblica), Candido Paglione (sindaco di Capracotta) e Maria Stella Rossi (giornalista).
E’ stata invitata la scrittrice Chiara Gamberale.
Previsto buffet di prodotti molisani dell’Alto Molise offerto dalle seguenti aziende: Altisapori, Comegna, Di Menna, Le Ife, San Nicola. Caseifici Del Castello, La Masseria e Pallotta. Macelleria Cenci e la macelleria “Casa Paglione” . Panifici Capracotta e Di Lullo. Trotta seleziona & stagiona. Vini Valerio.