Un’Epifania ricca di eventi per salutare le festività natalizie 2017 – 2018 a Capracotta

Inizieranno venerdì 5 gennaio prossimo, con una sfilata delle Befane, i festeggiamenti comunali per l’Epifania 2018 a Capracotta. L’appuntamento è, alle ore 17.30, in via Carfagna. È previsto anche un raduno in piazza Falconi delle “Vecchiette” con tanto di volo della Befana dal palazzo municipale.

Sabato 6 gennaio, alle ore 11.00, Santa Messa nella Chiesa Madre. A seguire, l’adorazione dei Magi al presepe in piazza Falconi. Alle ore 17.30, sempre in piazza Falconi, l’iniziativa «In piazza col “Cuappott a rota”»: degustazione di prodotti locali della tradizione capracottese, prodotti a base di ortica erosa canina, caldarroste e vin brulè.

Il ricco programma si concluderà alle ore 21.30 del giorno 6 gennaio con il grande concerto dell’Epifania dei Musicanti del Piccolo Borgo, “Stella Cometa”, che comprende un ampio repertorio di canti natalizi italiani (Molise, Campania, Sicilia) legati alla narrazione e ai riti legati alla Natività. Zampogna, Ciaramella, Ninna nanne, Pastorali e tanto altro animeranno la serata nella suggestiva cornice della Chiesa Madre.

Ricordiamo che il bellissimo presepe, realizzato per il quarto anno consecutivo dal nostro compaesano Sebastiano Trotta, resterà in piazza Falconi fino al 4 febbraio 2018.