Danilo Di Nucci un capracottese “A cavallo nel mondo”

Danilo Di Nucci

Danilo Di Nucci

La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale: domenica 14 ottobre partirà la nuova stagione del Kilimangiaro e, all’incirca alle 16.20, andrà in onda la prima puntata di una nuova rubrica, “A Cavallo nel Mondo”, ideata e condotta dal giornalista altomolisano Nicola Mastronardi e prodotta per intero dalle Iridi Digitali.

Le Iridi Digitali sono uno studio di fotografia, riprese e montaggi audiovisivi fondato qualche anno fa dal capracottese Danilo Di Nucci e dal suo socio Salvatore Cerimele in piazza Plebiscito ad Agnone.

Nella prima puntata, seguendo un viaggio a cavallo di Nicola Mastronardi, Danilo Di Nucci e Salvatore Cerimele porteranno lo spettatore nel cuore del Mediterraneo per scoprire il respiro del mare, la bellezza e il mito dell’isola di Creta. In quelle successive, toccherà alle Highlands scozzesi, alla Cappadocia e alla Patagonia. 

“E’ per noi tutti un motivo di grande orgoglio – afferma Danilo Di Nucci – il fatto che vivendo in Alto Molise, nostra terra natia – si possano raggiungere importanti risultati professionali. Speriamo che la nostra esperienza possa essere un esempio a non abbandonare i nostri territori e uno stimolo a crearsi una propria posizione lavorativa. Certo, il momento è difficile, ma piuttosto che resistere e basta bisogna avere l’obiettivo di crescere e valorizzare il posto in cui viviamo. Pur non essendo in tantissimi per fortuna non siamo gli unici ad avere una tale visione e ad aver fatto una scelta del genere: penso infatti ad una serie di nuovi professionisti che conosco personalmente e che negli ambiti lavorativi più disparati hanno fatto una scelta importante e coraggiosa come la nostra. Il mondo, come ha scritto Paulo Coelho, cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione e l’Alto Molise, in questo delicato momento storico, ha bisogno di meno opinioni e più esempi”.