«Molise a Roma, c’è grande interesse per la storia, la gastronomia e il territorio di Capracotta»

E’ stato un vero piacere partecipare, come Associazione Amici di Capracotta, alla quarta edizione della manifestazione “Il Molise a Roma”, che ha avuto luogo domenica 17 febbraio nei locali di Villa Rinaldo sull’Appia Nuova.

Anche nelle precedenti edizioni siamo stati presenti con le pubblicazioni che dal 2014 proponiamo, cercando di diffondere in ogni circostanza e al meglio, storia, tradizioni e peculiarità del nostro amatissimo paese

Tra gli operatori commerciali erano presenti il Caseificio Pallotta da Capracotta e il Caseificio Di Nucci con il Panificio Alto Molise da Agnone: il flusso del pubblico è stato notevole durante la mattinata, si è un po’ attenuato nel pomeriggio, ma i nostri operatori hanno potuto presentare i loro gustosissimi prodotti ad un pubblico interessato e partecipe.

Oltre ai compaesani. al nostro tavolo si sono avvicinati tanti visitatori, operatori commerciali e turistici, interessati sia ai nostri libri, sia a una conoscenza più approfondita del territorio.

Una bella giornata anche dal punto di vista atmosferico, nella quale si sono ritrovati compaesani, amici e conoscenti, che oltre a rifornirsi di “buone cose”, hanno potuto trascorrere qualche ora in compagnia chiacchierando, e passando ore piacevoli.

Un ringraziamento a tutti coloro che sono stati presenti e in particolare agli organizzatori dell’evento: manifestazioni come questa sono fondamentali per permettere una sempre migliore conoscenza di una regione che per troppo tempo non ha potuto esprimersi al meglio delle sue potenzialità e nei prodotti caratteristici di un territorio tutto da scoprire, valorizzare e incrementare.

L’augurio è quello di poter ripetere il prossimo anno l’esperienza con gli amici che vorranno partecipare coinvolgendone altri. Grazie a tutti per la partecipazione.

Paolo Trotta

Vice – Presidente “Amici di Capracotta”