Mercatino di beneficenza a Capracotta per le “Famiglie SMA”: collabora anche tu

Foto: www.famigliesma.org

Foto: www.famigliesma.org

Il prossimo 7 dicembre, in occasione dell’accensione delle luci del presepe e dell’albero di Natale per l’anno 2019 in piazza Stanislao Falconi, si svolgerà per il secondo anno consecutivo il mercatino di beneficenza per raccogliere fondi in favore dell’associazione “Famiglie SMA”, composta da genitori di bambini affetti da atrofia muscolare spinale.

Ma la vera novità di quest’anno è che, per poter dare il proprio contributo, non occorrerà aspettare la data annunciata ma ogni capracottese potrà sin d’ora dare una mano al buon esito dell’iniziativa realizzando piccoli oggetti artigianali, che saranno messi in vendita nel mercatino di beneficenza del giorno 7 dicembre, o devolvendo un’offerta economica sul conto corrente della Pro Loco Capracotta che la girerà all’Associazione “Famiglie SMA”.

Gli oggetti artigianali potranno essere consegnati presso la sede della Pro Loco entro il 5 dicembre. È, invece, possibile inviare una donazione utilizzando il seguente IBAN: IT23 C083 2740 5200 0000 0015 704.

La “SMA” è una malattia delle cellule nervose del midollo spinale, quelle da cui partono  i segnali diretti ai muscoli. Colpisce i muscoli volontari usati per attività quotidiane quali andare carponi, camminare, controllare il collo e la testa, deglutire.

L’Associazione “Famiglie SMA” sostiene progetti di accoglienza e sostegno dei nuovi genitori, assistenza dei bambini attraverso una migliore informazione e formazione sia delle famiglie sia degli operatori sanitari, finanziamento della ricerca per trovare una cura per la SMA, promozione e sostegno a sperimentazioni cliniche per questa patologia.

Dopo l’enorme successo del mercatino dello scorso anno, siamo sicuri che anche quest’anno il gran cuore dell’intera comunità capracottese non farà mancare il suo pieno appoggio a questa encomiabile iniziativa di solidarietà.