Un binocolo panoramico in via Santa Maria delle Grazie

Una vista straordinaria: grazie a un potentissimo binocolo – per trovarne uno uguale bisogna andare a Punta Hellbronner sul Monte Bianco – sarà possibile osservare un panorama unico, con la valle del Sangro, la Maiella, Monte Campo e il mare Adriatico all’orizzonte.

Grazie ad un’importante operazione di recupero del centro di Capracotta, abbiamo così trasformato un’area degradata in un punto panoramico straordinario. È in via Santa Maria delle Grazie, a pochi passi dal municipio. Ma i lavori programmati dall’Amministrazione comunale non si fermano, anzi, proseguono senza sosta. A breve, nella stessa area, posizioneremo il vecchio spartineve Clipper che esattamente settanta anni fa arrivò dagli Stati Uniti. Lo metteremo all’interno di una teca di vetro – come si fa con i gioielli preziosi – perché possa essere ammirato e ricordato per tutto quello che ha rappresentato per la nostra comunità, negli anni in cui la neve davvero era una maledizione.

Andiamo avanti, nonostante tutto, anche con l’obiettivo di farci trovare preparati alla ripresa, quando tutto sarà finito e potremo finalmente tornare a vivere la nostra normalità dopo i lunghi mesi di restrizioni dovute al Covid-19.

Candido Paglione

Sindaco di Capracotta