I fratelli Emilia e Gianni Di Lullo ai “Soliti ignoti” su Ra1

Emilia e Gianni Di Lullo ai “Soliti ignoti” su Rai 1

I fratelli Emilia e Gianni Di Lullo hanno partecipato, sabato 1° maggio, alla trasmissione televisiva “Soliti ignoti-Il ritorno” condotto da Amadeus su Rai 1: Gianni come “ignoto”, Emilia come “parente misterioso”.

L’ex calciatore e allenatore del Bologna, Sinisa Mihailovic, è il concorrente della serata. Si gioca per solidarietà in favore della Fondazione Italiana per l’autismo. Gianni è l’ignoto numero sei. Mihajlovic si appresta a indovinare il suo mestiere dopo aver perso tutto il montepremi con l’ignoto precedente. Gianni scende dai gradoni, si posiziona al centro dello studio e si presenta: «Buonasera, sono Gianni e ho 32 anni». Mihajlovic è un po’ demoralizzato per aver appena visto volatilizzare 208.000 euro. Perciò, decide di non rischiare e ricorre al “domandone”: «Qual è stata la più bella figura che hai fatto in vita tua?». «A 19 anni- risponde Gianni-, quando mio padre mi ha fatto entrare nel negozio: non ero molto esperto ma mi sono impegnato per i nostri clienti». A questo punto Mihajlovic non ha più dubbi: «Ha un’erboristeria!». Indovina e vince 23.000 euro. Mihajlovic riesce a capire anche i mestieri degli ultimi due “ignoti” e termina la prima parte del gioco con un montepremi di 42.000 euro complessivi.

A questo punto, Amadeus chiama  il “parente misterioso”. Qui entra nel gioco anche Emilia. Mihajlovic decide di non raddoppiare il montepremi e chiede l’aiuto. «Il parente misterioso si chiama Emilia, di anni 37, ed è la sorella di uno degli ignoti», dice Amadeus. Mihajlovic, a questo punto, dimezza montepremi e ignoti. SI gioca per 21.000 euro.

Mihajlovic rifiuta qualsiasi altro aiuto e sceglie l’ignoto numero 5, cioè ancora quella Claudia da Roma che gli ha già fatto perdere nella prima fase il montepremi da oltre duecentomila euro, come parente della nostra Emilia. La produzione le affianca Gianni. E sbaglia ancora. «No, è la sorella dell’ignoto numero 6- commenta Amadeus-. Hai fatto due errori sullo stesso ignoto. Non è possibile, non è possibile! Ahi, ahi, ahi, mi dispiace. Un applauso a Sinisa Mihajlovic. Sei stato fortissimo, simpaticissimo come sempre».

Emilia e Gianni sono i figli di Viviano Di Lullo, proprietario dell’erboristeria “La Piantaggine” che si trova in viale della Serenissima n.19 a Roma. Viviano ha prodotto qualche anno fa l’olio profumato per il corpo “Muschio bianco di Capracotta”.

È la seconda volta che un capracottese partecipa alla trasmissione “I soliti ignoti”. Nel 25 settembre del 2018, la concorrente Francesca individuò l’identità della nostra compaesana Maria Loreta Sozio, nata a Milano e residente a San Salvo, vincendo i 25.000 euro in palio.

Articoli correlati:

La capracottese Maria Loreto Sozio al programma televisivo “I Soliti ignoti” su Rai 1