Amici di Capracotta e Molise Food: un accordo e anche qualcosa di più

L’Associazione Amici di Capracotta ha stipulato lo scorso mese di ottobre un accordo con lo store “Molise Food”: realtà commerciale che da due anni si è affacciata sul mercato romano, promuovendo e diffondendo le eccellenze gastronomiche del Molise, con impegno ed entusiasmo.

In origine l’accordo prevedeva lo sconto del 10 % applicato sugli acquisti qui effettuati da parte dei nostri associati, nello stesso tempo lo store si impegnava a diffondere le nostre pubblicazioni richiedendo l’iscrizione alla nostra Associazione dei nuovi soci, con il versamento annuale di soli euro 10,00.

Dallo scorso aprile e fino alla fine del mese di maggio, “Molise Food” si è fatto promotore del progetto che vogliamo sottoporre all’attenzione dei nostri associati e simpatizzanti.

Si tratta di un’opportunità formativa rivolta ai giovani e ai meno giovani del territorio molisano, per avviare processi di sviluppo nel settore apistico (campo in rapida evoluzione, dovuta alla crescente domanda sia del miele, sia dei prodotti associati).

Gli sconti applicati sugli acquisti effettuati nello store, andranno ad incrementare quanto destinato al progetto.

Come Amici di Capracotta metteremo a disposizione gratuitamente le nostre 12 pubblicazioni: ad ogni cliente sarà regalato uno dei testi, con l’impegno, da parte sua, di versare una libera offerta, destinata alla concretizzazione di questa nuova realtà formativa.

Il progetto imprenditoriale ci è sembrato una lodevole iniziativa, e anche se le nostre forze sono poche e scarse, come Associazione, se possiamo dare una mano nel raggiungere qualcosa di costruttivo, non ci tiriamo indietro; al contrario fa piacere poter essere di qualche aiuto in un territorio, come quello molisano che sentiamo profondamente anche nostro e che merita senza dubbio di essere più conosciuto, sostenuto e valorizzato.

Per chi ancora non lo conoscesse e volesse partecipare all’iniziativa, ricordiamo che Molise Food a Roma è presente nelle tre sedi di Via Alessandria, 34 – Via Tor De Schiavi, 133 – Via Tunisi, 60/Box 90, ed è a disposizione per ogni informazione e chiarimento in merito al progetto.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Paolo Trotta

Vice-Presidente Amici di Capracotta