«Per senso di responsabilità, la Pezzata quest’anno non si farà»

Nemmeno quest’anno la Pezzata si farà. È una notizia che diamo con grande dispiacere ma la decisione – condivisa con il presidente della proloco Tiziano Rosignoli – era inevitabile. Pensiamo che debba prevalere il senso di responsabilità in un momento in cui vediamo davvero la luce in fondo al tunnel ma non possiamo ancora dire di aver sconfitto il covid-19.

Anzi proprio comportamenti a rischio, che una manifestazione come la Pezzata inevitabilmente crea, potrebbero mettere in discussione le conquiste che faticosamente abbiamo raggiunto, anche nella nostra comunità, che pure ha pagato il suo prezzo a questa terribile pandemia.

Dunque nel rispetto di chi non ce l’ha fatta e consapevoli che solo continuando con il rigore riusciremo a sconfiggere definitivamente questo virus subdolo, abbiamo deciso di annullare anche per quest’anno il nostro fiore all’occhiello.

Stiamo allestendo comunque un cartellone estivo di tutto rispetto proprio perché vogliamo dare il segnale della ripresa. Una ripresa che tuttavia deve avvenire nel pieno rispetto delle norme e evitando ogni situazione a rischio.

Ai nostri concittadini e ai tanti turisti che sicuramente avrebbero affollato il Pianoro di Prato Gentile la prima domenica di agosto diamo appuntamento al 2022, sperando di poter celebrare la Pezzata della definitiva rinascita.

Candido Paglione

Sindaco di Capracotta