Bentornati dalle vacanze estive. Si riparte…

L’ultimo weekend di agosto sancisce tradizionalmente la fine delle vacanze estive. Così, da oggi, anche noi riprendiamo regolarmente la nostra ordinaria attività di aggiornamento del sito e dei canali social della nostra Associazione, “Amici di Capracotta”, per raccontarvi le storie del passato e del presente di Capracotta come facciamo instancabilmente da otto anni.

La fine delle vacanze estive, però, è per noi anche l’occasione per tracciare rapidamente un bilancio delle iniziative proposte da noi nell’ambito de programma estivo del Comune e della Pro Loco di Capracotta per il mese di agosto di quest’anno: la proiezione del film “Il caso Pantani” del regista capracottese Domenico Ciolfi, la mostra delle opere su Capracotta dell’artista molisano Nicola Romano e la presentazione del volume “Il Libro delle Memorie” del compianto prof. Domenico Di Nucci con commemorazione dell’autore scomparso cinque mesi fa.

Da questo punto di vista, non possiamo fare altro che ringraziare i numerosissimi capracottesi e turisti che hanno partecipato ai nostri eventi. Un ringraziamento che va esteso a Domenico Ciolfi, a Nicola Romano e alla famiglia Di Nucci che, grazie alla loro disponibilità, hanno reso possibile la loro realizzazione, all’Amministrazione comunale e alla Pro Loco per l’organizzazione e all’Associazione “Progetto Capracotta” per la proficua collaborazione che dimostra come, unendo le forse, si possono pensare e fate tante cose belle e interessanti a Capracotta.

L’ultimo ringraziamento (last but not least, direbbero gli Inglesi) è per i tantissimi compaesani e villeggianti che hanno richiesto di diventare soci della nostra Associazione: un attestato di stima che premia gli sforzi finora fatti e ci sprona a fare sempre di più e sempre meglio nel nostro impegno di valorizzare e promuovere il patrimonio ambientale, culturale e sociale di Capracotta e del suo territorio.

Per il momento, vi lasciamo con una photogallery dei nostri eventi estivi. A breve, vi aggiorneremo su quelli futuri.