Otto milioni di volte grazie

Grazie di cuore a tutti gli amici, sostenitori, residenti, compaesani sparsi in Italia e all’estero, per il raggiungimento degli otto milioni di letture sul nostro sito Internet.

Inaugurato il 6 giugno 2013 (una specie di D-Day social): negli oltre otto anni trascorsi, l’incremento degli amici che ci leggono, va di pari passo con una partecipazione crescente ed un apporto di materiali condivisi che sono il frutto di un patrimonio di stimoli, idee e consigli, mezzi che hanno consentito la crescita della qualità e l’interesse per il sito.

Nell’ottobre 2012 avevamo inaugurato la nostra pagina Facebook, alla quale si è affiancato in seguito il gruppo, per affacciarci dopo su Twitter, mentre su YouTube venivano (come continuano a venire) caricati filmati da appassionati e cultori del nostro amatissimo paese.

L’Associazione “Amici di Capracotta” ha come scopo statutario, la diffusione della conoscenza del nostro paese, con ogni mezzo: da qui la presenza sui social, una tra le forme più moderne e accattivanti attraverso le quali veicolare queste conoscenze.

Oltre a questi mezzi più moderni e di facile richiamo, non abbiamo trascurato quello che da sempre è il “veicolo principe” di ogni conoscenza: il libro!

Pienamente convinti di questo, a partire dal 2014 abbiamo curato e diffuso fino ad oggi ben 13 testi, che spaziano sui più vari argomenti riguardanti Capracotta: dalle fotografie antiche, alle cartoline d’epoca, dal dialetto paesano ai modi di dire, dall’emigrazione nelle Americhe alle biografie dei vescovi capracottesi, dalla peste del 1656 all’epidemia di spagnola del 1918/19, insieme ad altri testi di taglio storico-localistico: un patrimonio che abbraccia un paese ed un territorio irripetibili, per storia, tradizioni e peculiarità.

Abbiamo rinnovato e ampliato il Direttivo della nostra Associazione con l’ingresso di personalità di prestigio: grazie al loro apporto sarà possibile un approfondimento ed una conoscenza sempre più dettagliata su argomenti e temi che riguardano Capracotta.

Nel ringraziarvi nuovamente per il lusinghiero risultato conseguito grazie alla vostra partecipazione, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Il Direttivo

Associazione “Amici di Capracotta”