Antonio D’Andrea e le erbe spontanee di Capracotta a “Di là dal fiume e tra gli alberi” su Rai 5

Stasera Capracotta torna a essere protagonista sul piccolo schermo: Antonio D’Andrea dell’Associazione “Vivere con Cura” racconterà il suo lungo impegno per la raccolta e promozione delle erbe spontanee delle nostre montagne in una puntata dedicata al Molise della trasmissione “Di là dal fiume e tra gli alberi”. L’appuntamento è su Rai 5 a partire dalle ore 22.15.

“Di là dal fiume e tra gli alberi” è un programma televisivo di Marco Melega e Vittorio Rizzo, realizzato da Rai Cultura in coproduzione con Rai 3. Vuole raccontare gli angoli d’Italia meno conosciuti per svelarne il lato “nascosto”, la loro anima e quella degli abitanti e le proprie diversità a dispetto della globalizzazione o della banalizzazione dei social.

Perciò, con uno sguardo attento ma al tempo stesso ironico e disincantato, sempre rispettoso dell’identità, del pensiero e della cultura del luogo, ogni episodio racconta come “di là dal fiume e tra gli alberi” si intravedano territori abitati da gente bellissima, con tante storie da ascoltare, tristi o allegre, comuni o eccezionali, inedite, sorprendenti, appassionanti.

Vogliamo inoltre ricordare che “Di là dal fiume e tra gli alberi” è anche il titolo di un romanzo dello scrittore americano Ernest Hemingway (Across the River and Into the Trees). Tutti conosciamo il rapporto speciale tra Capracotta e Hemingway: un motivo in più per guardare Antonio D’Andrea stasera in televisione.