foto

Mansione: Presidente

Qualità: Socio Fondatore

Professione: Docente

 
 
 

Curriculum:

Nasce a Capracotta nel 1942 e dal 1952 vive in Agnone. Laureatosi in Matematica all’Università di Roma, sceglie di restare radicato nel territorio dove è cresciuto, insegnando nelle scuole statali fino al 1999.
Attualmente in quiescenza, ha collaborato per un anno con il settimanale il Corriere del Molise pubblicando una serie di articoli sulle tradizioni popolari agnonesi e per 10 anni con il mensile Eco dell’Alto Molise, curando con lo pseudonimo di “Cuzzitto”, la famosa pagina di satira politica “sfrequeleiènne sfrequeleiènne”; da un anno è tornato a collaborare con lo stesso mensile dove cura, con lo pseudonimo “Ru Mazzamarièlle”, la rubrica Abbik e Abbok. I suoi interessi spaziano dallo sport (ha giocato attivamente a tennis fino a due anni fa) alla salvaguardia dell’ambiente; dalla fotografia amatoriale alla storia; dalle tradizioni popolari all’agricoltura; dagli oggetti artistici di legno pregiato, che lavora pazientemente ad intaglio alla micologia (è micologo ed ha insegnato anche in una scuola di micologia). Ha pubblicato nel 2005 il libro I FIORI DEL PARADISO distribuendo gratuitamente 2000 copie edite da Franco Di Nucci; attualmente sta preparando la terza edizione ampliata,riveduta e corretta.
Con l’articolo LA COLOMBA BIANCA, I GUASTATORI NAZISTI, I SOLAI BALLERINI E UNA LEGGENDA DA SFATARE ha vinto il primo concorso letterario “CAPRACOTTA…SI RACCONTA.”

 

Contatta: