Pages Navigation Menu

Turismo Molise, l’assessore Oreste Trotta al Forum delle associazioni regionali a Roccamandolfi

 

Che idee sul turismo? Se ne è discusso ieri sera presso la Cappella San Gaetano a Roccamandolfi. L’incontro è stato promosso dal coordinatore dell’associazione “Borghi d’Eccellenza” del Molise, Maurizio Varriano. L’obiettivo: creare un coordinamento tra le diverse anime del mondo dell’associazionismo e della cooperazione per arrivare a una programmazione integrata della cultura e del turismo sull’intero territorio regionale.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno, e i rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni di diverse realtà del Molise. Per il Comune di Capracotta, ha partecipato l’assessore al Turismo, Oreste Trotta.

«È stato un appuntamento molto interessante e costruttivo – afferma Oreste Trotta-. Da tutti gli interventi, è emersa la necessità di un coordinamento territoriale. È stata disegnata una nuova linea comune da seguire: l’associativismo. In pratica, ogni borgo molisano ha caratteristiche sue proprie: dobbiamo associarsi per poter migliorare l’offerta turistica complessiva del nostro amato Molise e rilanciare le nostre piccole comunità. C’è voglia di andare avanti tutti insieme. La strada è stata tracciata. Nei prossimi giorni, nascerà un gruppo di lavoro».