La “Amici di Capracotta” sperimenta il voto on line. Votazioni telematiche per eleggere l’esecutivo. Il Quotidiano del Molise

Condividiamo l’articolo del giornalista Vittorio Labanca, pubblicato oggi nelle pagine sull’Alto Molise del quotidiano regionale “Il Quotidiano del Molise”, sul rinnovo delle cariche sociali della nostra Associazione. Ringraziamo Vittorio per la sua disponibilità e per l’attenzione che dimostra costantemente nei confronti di Capracotta e della nostra Associazione.

CAPRACOTTA. Magari in Italia si prendesse esempio dall’Associazione “Amici di Capracotta” che per il rinnovo dell’esecutivo ha fatto esprimere le preferenze dei soci tramite e-mail. Insomma nuove votazioni per il nuovo consiglio dell’Associazione e nel rispetto della privacy, con la tecnologia che lo consente. Anche lo spoglio e la conta dei voti sono stati effettuati on line. Comunque, il più votato fra i soci di Amici di Capracotta, ancora una volta, è stato il presidente uscente Domenico Di Nucci. Ma a comunicare l’ufficialità della votazione è stato Filippo Di Tella, Revisore dei Conti uscente.

“Attesto- scrive Di Tella- di aver ricevuto via posta elettronica dal Presidente uscente Domenico Di Nucci tutte le 43 mail informato Pdf, senza l’intestazione dell’email per il rispetto della privacy, essendo io stesso candidato per il rinnovo dei componenti dell’Associazione. Mail nelle quali sono espressi i voti dei soci per il rinnovo dei componenti del Direttivo dell’Associazione Amici di Capracotta come da regolamento interno. Dopo aver effettuato la verifica – aggiunge Di Tella- dichiaro che le votazioni hanno dato il seguente responso da ritenersi definitivo: Di Nucci Domenico 41 voti: Di Rienzo Francesco (vicepresidente uscente, ndr) voti 39; Paolo Trotta 32 voti; D’Alessio Michela 29; D’Alena Ferdinando 27; Di Tella Filippo voti 9; Di Tanna Amato Nicola e Santilli Salvatore hanno avuto rispettivamente 6 voti a testa. Dopo aver provveduto al riconteggio delle e-mail elettorali della votazione per il rinnovo dei componenti del Direttivo a seguito della richiesta del socio Salvatore Santilli – ha concluso il revisore dei conti- proclamo ufficialmente eletti come componenti del Direttivo dell’Associazione Amici di Capracotta per il triennio 2016 – 2019: Di Nucci Domenico, Di Rienzo Francesco, Paolo Trotta, D’Alessio Michela e D’Alena Ferdinando”.

Ora si attende la nomina del nuovo Presidente e del suo vice.

Il Quotidiano del Molise,

Agnone Alto Molise,

giovedì 10 Marzo 2016