Capracotta, estate 2017: le iniziative dell’Associazione “Amici di Capracotta”

Per questa estate l’Associazione “Amici di Capracotta” organizza due eventi per promuovere la cultura, la storia e le tradizioni di Capracotta. In particolare, la nostra Associazione presenta una pubblicazione sui lemmi e i motti della parlata di Capracotta e ripropone la tradizionale serata alla scoperta della storia della nostra cittadina in una sede d’eccezione: la Chiesa Madre. Le due iniziative rientrano nel programma estivo “La nostra estate ti fa volare” organizzato e promosso dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Capracotta.

Di seguito, le date dei due appuntamenti:

Martedì 8 agosto 2017, ore 18.30, Chiesa Madre: “Andare per Santi nella Chiesa Madre di Capracotta: alla scoperta della storia e dell’arte”. L’architetto Franco Valente e il giornalista Francesco Di Rienzo illustreranno ai visitatori la storia e le storie degli altari e delle opere d’arte della Chiesa Madre di Capracotta.

Sabato 12 agosto, ore 17.30, atrio comunale: presentazione del volume “Chɘ m’accundɘ? Lemmi e motti della parlata di Capracotta”. Saranno presenti gli autori: Felice dell’Armi, Domenico Di Nucci e Francesco Di Rienzo.

Vi aspettiamo.