Seconda ristampa per il volume di cartoline “Saluti da Capracotta 1897 – 1943”

L’associazione “Amici di Capracotta” ha ristampato il volume “Saluti da Capracotta: cartoline dal 1897 al 1943”. Il testo è stato pubblicato per la prima volta due anni fa e presentato il 14 agosto del 2015 presso la Sala Museo della Casa Comunale a Capracotta. Contiene varie cartoline commentate, viaggiate e non viaggiate, della nostra cittadina dal 1897 al 1943 tratte dalle collezioni private dei collezionisti Angelo Conti, Angelo Di Luozzo, Eugenio Giuliano, Giannino Paglione e Paolo Trotta.

«Abbiamo deciso di ristampare con grande piacere questo volume che raccoglie quelle che, in pratica, sono le più antiche cartoline di Capracotta- spiega il presidente dell’Associazione “Amici di Capracotta”, Domenico Di Nucci-.  Le copie precedenti sono andate rapidamente in esaurimento e, negli ultimi tempi, abbiamo avuto numerose richieste. Tutto ciò conferma a, nostro avviso, il grande interesse dei capracottesi verso la storia e il passato del proprio paese di origine».

Chi fosse interessato al volume può contattare l’Associazione via e-mail (amicidicapracotta@yahoo.it) oppure attraverso i canali social (facebook e/o twitter).

Articoli correlati:

Estate Capracottese 2015, mostra di cartoline (e guida) “Saluti da Capracotta. Cartoline dal 1897 al 1943″