Quattro milioni di volte grazie…

Mercoledì  17 gennaio 2018, alle ore 10.22, il contatore delle visite del nostro sito web ha toccato (e immediatamente superato) il tetto dei quattro milioni di letture dopo appena quattro anni e mezzo circa di attività. Un traguardo che, all’inizio della nostra avventura telematica, non avremmo mai immaginato di raggiungere in così poco tempo. Era il 6 giugno del 2013 quando abbiamo “inaugurato”  il sito web della nostra Associazione con la pubblicazione di un testo che era tutto un programma: “Benvenuti a tutti”. Da allora a ieri mattina, è stato consultato quattro milioni di volte da tutto il mondo: dall’Italia ai Paesi storici dell’emigrazione capracottese (Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Stati Uniti d’America, Svizzera, Uruguay e Venezuela) passando per tanti altri Stati dell’Africa, del continente americano (Nord e Sud), dell’Asia, dell’Europa e dell’Oceania.

La mappa con la geolocalizzazione per Stati dei contatti al nostro portale
La mappa con la geolocalizzazione per Stati dei contatti al nostro portale

Noi non possiamo fare altro che ringraziarvi tutti. Grazie a tutti i lettori per dedicare una parte del loro prezioso tempo alla lettura del nostro sito. Grazie a tutti coloro che ci inviano testi, foto e documenti vari, ci segnalano notizie e curiosità e condividono in una innumerevole serie di gruppi facebook i nostri testi. Grazie ai soci che, attraverso il loro contributo morale ed economico, ci consentono di mantenere in vita il sito e di pianificare serenamente le iniziative all’Associazione. Grazie agli oltre 4.100 follower complessivi dei profili social (facebook e twitter) dell’Associazione “Amici di Capracotta” per i numerosi “like” e commenti ai nostri post.

Abbiamo ancora tante storie da scrivere e condividere con tutti voi. Risultati come questi ci incoraggiano e ci spingono a fare sempre di più e sempre meglio.

Domenico Di Nucci

Presidente Associazione “Amici di Capracotta”