Autunno 2018, visite e laboratori al Giardino della Flora Appenninica di Capracotta

Il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta quest’anno non ha chiuso i battenti alla fine del mese di ottobre ma resterà aperto fino al prossimo Natale.

«In molti ci hanno chiesto di poterlo ancora visitare nonostante che le fioriture siano ormai passate- spiega la curatrice Carmen Giancola-. Le numerose richieste ci hanno fatto comprendere come l’orto botanico sia oramai un luogo del cuore e, per questo, ringraziamo tutti!».

Innanzitutto, bisogna precisare che l’apertura è garantita indipendentemente dal clima. In questi giorni, lo staff del Giardino è impegnato a ripulire i sentieri. Sarà, dunque, possibile passeggiare tra i viali ammirando la vegetazione dell’Appennino centro- meridionale nelle sue vesti autunnali. E non solo. Sarà anche possibile partecipare a tutta una serie di laboratori, il primo dei quali è in programma già per domenica 11 novembre. L’evento, in collaborazione con l’associazione “Vivere con Cura”, prevede la raccolta e la trasformazione della rosa canina. Tra le altre attività, laboratori di decorazioni artigianali e gare di pupazzi di neve.