«Il Centro Federale di Capracotta rilancerà lo sviluppo dell’intero Molise»

La realizzazione di un Centro Federale a Capracotta è una notizia che soddisfa tutto l’Altissimo Molise.

Il presidente Toma ha ascoltato le richieste che abbiamo avanzato, anche attraverso una mozione a firma mia, per sbloccare i fondi che serviranno al potenziamento delle strutture di Capracotta. Oltre ai soldi per la manutenzione straordinaria degli impianti della pista di Monte Capraro, arriveranno anche fondi per realizzare un Centro Federale riconosciuto dalla FISI (la Federazione italiana sport invernali).

E’ un traguardo enorme per l’intera area e, come avevo ribadito nella mozione, avrà ripercussioni economiche e di promozione dell’immagine positive per tutta la provincia.

Mi emoziona pensare a ciò che potrà essere Capracotta dopo gli interventi e quanto contributo potrà dare allo sviluppo dell’intero Molise.

Le mie richieste, quelle del sindaco Paglione, la mozione presentata in consiglio, il grande gioco di squadra della maggioranza hanno condotto dritti verso un obiettivo comune, ovvero lo sviluppo delle aree interne. Ora dobbiamo avere il coraggio e la lungimiranza di proseguire su questa strada.

 

Andrea Di Lucente

Consigliere regionale “Popolari per l’Italia”