Premio Stampa Adutei 2018, Danilo Di Nucci: “Giovedì a Milano: incrociamo le dita”

“Chi lo ha detto che i lunedì sono brutti? Abbiamo ricevuto una bellissima notizia: giovedì prossimo andremo a Milano perché siamo tra i finalisti. Magari riusciamo a portare a casa un bel riconoscimento. Comunque, già la candidatura è un grosso successo. Incrociamo le dita”.

È davvero soddisfatto il filmaker di origini familiari capracottesi Danilo Di Nucci: il documentario “La Cappadocia. Un viaggio a cavallo”, prodotto con il suo socio agnonese Salvatore Cerimele dello studio “Le Iridi Digitali” e il giornalista altomolisano Nicola Mastronardi,  è stato selezionato dalla Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia (ADUTEI) fra i cinque reportage turistici candidati a vincere il “Premio Stampa” per la Sezione Televisione. Il servizio fa parte della serie “A cavallo nel mondo” firmata dal giornalista Nicola Mastronardi all’interno della fortunata trasmissione Kilimangiaro di Rai Tre ed è andato in onda il 25 novembre scorso.
Il Premio Stampa ADUTEI, diviso in sezioni, vede quest’anno tra i finalisti giornalisti di testate come Il Sole 24 Ore, Io Donna, La Stampa, Rai Radio 1 e Rai Radio 2, Canale 5, oltre a Blog e testate on line che si occupano di turismo all’estero.
Nelle più recenti edizioni, tra vincitori e finalisti per la Tv figurano nomi come Licia Colò (“Alle falde del Kilimangiaro” all’epoca Rai Tre), Massimiliano Ossini (Linea Bianca, Rai Uno) e Roberto Giacobbo (Voyager, già Rai Due) mentre per la carta stampata nell’albo d’oro sono scritti giornalisti di testate come Il Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale.
La cerimonia di premiazione, alla presenza dei delegati dei 36 Paesi esteri che costituiscono l’Associazione, si svolgerà a Milano il prossimo giovedì 28 Marzo presso il lotto 11 de “La Fabbrica del Vapore”.

In basso, alcune immagini del servizio sulla Cappadocia realizzate da Danilo Di Nucci e dal suo socio Salvatore Cerimele.