Lutto nel mondo dello sport e della cultura. E’ scomparso il prof. Vittorio Giuliano

Si è spento improvvisamente nel pomeriggio del giorno 10 maggio 2019 presso la sua abitazione a Capracotta il prof. Vittorio Giuliano. Aveva 84 anni. Docente di matematica, nella nostra cittadina è ricordato soprattutto per il suo grande impegno verso lo sport. E’ stato presidente del Comitato FISI del Molise e, per oltre venti anni, presidente dello Sci Club Capracotta culminati nel 1997 nell’organizzazione dei campionati italiani assoluti di sci di fondo sulle piste di Prato Gentile.

Era anche molto sensibile ai temi della cultura. Nel 2012, aveva acconsentito che la lettera indirizzata da Giuseppe Garibaldi ai capracottesi nel 1877, ritrovata tra le carte dell’archivio della “Società riunite di Mutuo Soccorso Artigiana e Pastori” (di cui era il presidente), fosse esposta nel Museo della Civiltà contadina e dei Vecchi mestieri nel palazzo municipale di Capracotta trasformando così un cimelio di un unico sodalizio cittadino a prezioso patrimonio storico e culturale dell’intera comunità. Lo scorso 16 febbraio, aveva raccontato alle telecamere della trasmissione “Linea Bianca” di Rai Uno la distruzione di Capracotta nel 1943 (foto in alto) durante lo speciale su Capracotta e Campitello Matese.

I funerali si svolgeranno sabato 11 maggio 2019, alle ore 17.00, presso la Chiesa Madre di Capracotta.

Il Direttivo dell’Associazione “Amici di Capracotta” esprime le proprie condoglianze alla famiglia, alla moglie e ai figli Vincenzo e Lucia.