Grazie Domenico, sarai sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori

Ci sono notizie che non vorremmo mai dover dare, come quella della scomparsa avvenuta questa mattina, del Prof. Domenico DI NUCCI, Presidente della nostra Associazione.

Nato a Capracotta nel 1942  fin da bambino si trasferisce con la famiglia in Agnone, laureatosi in Matematica alla Sapienza di Roma, fu insegnante di matematica e materie scientifiche presso varie scuole dell’Alto Molise e nel paese di residenza.

E’ stato uno dei fondatori dell’Associazione Amici di Capracotta, coautore di tutti i libri pubblicati: sapeva trasmettere con la sua passione, l’entusiasmo e la volontà di fare, non arretrava davanti alle difficoltà incontrate nella ricerca, sempre prodigo di consigli ed incoraggiamenti.

Profondo conoscitore della storia di Capracotta e dell’Alto Molise, per noi tutti è stato un padre, un fratello maggiore: a ciascuno dei collaboratori indicava con perspicacia, la via da intraprendere nella ricerca, invogliando ad un lavoro di scavo che noi non vedevamo, ma che lui aveva già percepito, meditato e fatto proprio.

Esigente prima di tutto con se stesso, in possesso di un sesto senso che lo guidava, se una cosa non lo soddisfaceva, era capace di iniziare da capo e non una sola volta, la ricerca che lo prendeva e lo appassionava.

Grazie Domenico per tutto quello che ci hai insegnato, ci hai lasciato e per il tuo grande amore per Capracotta che hai testimoniato in mille modi, sarai sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori.   

Alla moglie Maria Pia, ai figli Carmine, Claudia e Danilo, le condoglianze più sentite e un grande abbraccio da parte di tutto il Direttivo, anche a nome di tutti i soci dell’Associazione Amici di Capracotta.

Il Direttivo dell’Associazione “Amici di Capracotta”