Uno screenig epidemiologico gratuito e volontario per gli abitanti di Capracotta

  1. L’8 e 9 maggio, a Capracotta, il Comune ha promosso uno screening epidemiologico – gratuito e volontario – rivolto a tutta la popolazione locale, con l’esecuzione di tamponi antigenici.

Dunque, dopo le vicissitudini attraversate a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo pensato di aiutare il processo di fuoriuscita dall’emergenza sanitaria, che va avanti ormai da oltre un anno.

La campagna di vaccinazione è iniziata, ma serve ancora del tempo perché possa essere completata. Pertanto il ritorno alla normalità non è dietro l’angolo. Ecco perché è necessario ogni sforzo per individuare in tempo qualsiasi situazione di rischio potenziale all’interno della nostra comunità. Questo è indispensabile, soprattutto se vogliamo dare una mano a far ripartire l’economia locale.

Per questo vorrei rivolgere l’invito a tutti, e in particolare ai ragazzi e ai giovani che non sono stati ancora vaccinati, a sottoporsi al test.

Vi chiediamo, dunque, un gesto di forte responsabilità e di attaccamento al nostro paese, sapendo che anche in questo modo possiamo aiutare a restituire a tutti quella normalità che manca ormai da tanto tempo.

Candido Paglione

Sindaco di Capracotta