Ginnastica ritmica, le capracottesi Sofia e Letizia Matteo brillano ai campionali nazionali di Rimini

Sofia e Letizia Matteo

La capracottese Sofia Matteo ha 12 anni ed è tra le prime dieci atlete italiane di ginnastica ritmica della sua categoria. Alle finali nazionali “Silver Summer Edition” di Rimini ha conquistato, lo scorso 23 giugno nelle prove individuali della categoria Silver LA2, un ottimo 5° posto alle clavette e un altrettanto ottimo 10° posto al cerchio contribuendo a collocare la sua squadra al 13° posto (sulle 86 partecipanti) nella speciale classifica finale per squadre.

L’ottima prova di Rimini è il coronamento di una stagione agonistica da incorniciare che ha visto Sofia fare incetta di trofei a livello regionale. Sofia ha vinto, nell’ordine, la gara individuale Silver LA2 Cat. A4 e il campionato a squadre di Serie D Open LA.

Le finali di Rimini sono state un ottimo banco di prova per la sorella di Sofia: Letizia Matteo, 9 anni. Alla sua prima esperienza in un campionato nazionale federale, Letizia si è fatta coraggio e ha affrontato la sfida a testa alta riuscendo a posizionarsi individualmente a metà classifica e, come squadra, al 38° posto sulle 126 partecipanti. Anche per Letizia, si chiude una stagione agonistica da incorniciare visto che, nelle gare di maggio a livello regionale, ha conquistato il 3° posto individuale al campionato Silver LB- Cat.A1 e il 1° posto al campionato di serie D Squadre Allieve LA.

Sofia e Letizia si allenano da quattro anni presso l’ASD Alika di Roma.

Le nostre congratulazioni a Sofia, a Letizia, a papà Nicola, a mamma Marina e allo staff dell’Asd Alika. Ad maiora