Una vecchia foto giovanile scattata a Capracotta per la copertina del libro di Luigi Sales “Frammenti”

Capracotta è una cittadina che resta nel cuore di chi la visita. Lo abbiamo sempre detto. Un’ulteriore conferma proviene dalla recente pubblicazione del libro “Frammenti (lungo la strada…)” di Luigi Sales (Esseditrice).

Nel volume, l’autore pugliese, classe 1943, riunisce una parte dei suoi scritti apparsi sul periodico “Gazzetta di San Severo” e su facebook, divisi in racconti, poesie e liriche varie e corredati di foto e disegni. Ebbene, per la prima pagina di copertina, ha scelto una vecchia foto in bianco e nero di un’escursione a Monte Campo avvenuta durante un campeggio organizzato a Capracotta nell’estate del 1961.

Luigi Sales ha condiviso, nel mese di giugno dello scorso anno, sul nostro sito alcuni ricordi personali di quella indimenticabile esperienza giovanile trascorsa tra vita all’aperto ed escursioni nei boschi. Adesso, a distanza di diciotto mesi, torna con il cuore e la mente a Capracotta e, tra tutte le foto possibili, sceglie proprio una di quelle scattate nella nostra cittadina per la prima pagina della copertina del suo libro.

Lo ringraziamo e lo aspettiamo nuovamente a Capracotta.

Il volume è disponibile sulla piattaforma della Libreria Universitaria.

Per chi volesse rileggere i ricordi di Luigi Sales sul suo campeggio giovanile a Capracotta:

Estate 1961: campeggio a Capracotta

 

Capracotta 1961: mi sembra di ricordare che si chiamasse Luigi Carnevale