Carmine Trotta e Sebastiano Di Rienzo a “Unomattina in famiglia” su Rai 1

Carmine Trotta e Sebastiano Di Rienzo alla celebre manifestazione “Stile Sartoriale 2021” a Roma

Da grande? Vorrei fare… il sarto. Il nostro compaesano Carmine Trotta, iscritto al terzo anno dell’Accademia Nazionale dei Sartori a Roma sezione “Cucito donna”, parteciperà all’edizione di domani, domenica 30 gennaio 2022, della trasmissione “Unomattina in famiglia” in onda su Rai 1.

Carmine racconterà della sua passione per il taglio e il cucito e del suo percorso di formazione come sarto presso la prestigiosa Accademia di via Crispi all’interno della rubrica “Da Grande vorrei…fare il sarto”.

A dare consigli e suggerimenti al giovane Trotta, ci sarà un altro nostro compaesano, Sebastiano Di Rienzo, segretario dell’Accademia Nazionale dei Sartori e una delle firme più prestigiose della sartoria italiana nel mondo, in una sorta di passaggio ideale di consegne all’insegna della grande tradizione sartoriale capracottese.

Carmine Trotta e Sebastiano Di Rienzo andranno in onda intorno alle ore 8.25 per circa una dozzina di minuti.

Non è la prima volta che Carmine Trotta e Sebastiano Di Rienzo partecipano insieme a una iniziativa di promozione dell’arte sartoriale. Era già capitato nel mese di settembre dello scorso anno alla celebre manifestazione internazionale “Stile Sartoriale 2021” svoltasi a Villa Malta a Roma. In quella occasione, Sebastiano Di Rienzo aveva esposto ben cinque abiti femminili nella mostra di abiti storici “Lo stile sartoriale italiano dal 1951 ad oggi”; Carmine Trotta, a sua volta, un bellissimo abito da sera classico bianco molto lavorato e un altro suo abito che ha sfilato al Quirinale.

Congratulazioni a entrambi.

Può interessarti: 

Stile Sartoriale 2021: Sebastiano Di Rienzo e Carmine Trotta protagonisti a Villa Malta a Roma