La voglia di stringerci le mani nell’ultimo singolo di Massimiliano Potena: Murakami

Haruki Murakami è un accademico e un importante scrittore giapponese. Le sue opere sono state tradotte in circa cinquanta lingue e i suoi best seller hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. “Murakami”, però, è anche il titolo dell’ultimo singolo del nostro compaesano Massimiliano Potena. Il brano è un pezzo funky ed è stato scritto di getto nei mesi di lockdown per l’emergenza codiv-19.

«In quel periodo – confessa il cantautore- ho letto molto. Lo scrittore Murakami parla spesso di musica nelle sue opere. Il mio singolo vuole essere un augurio a superare presto questo momento surreale, caratterizzato prima dalla pandemia e adesso anche da una guerra, e a poter tornare a compiere altrettanto presto semplici ma profondi gesti di condivisione come semplicemente stringerci le mani, che forse in passato non abbiamo mai apprezzato e desiderato tanto come oggi».

“Murakami” è distribuito dall’etichetta “Alti Record” dell’Aquila. Registrazione, mix e mastering: Marco Pallini (Skunk Studio). Musicisti: Massimiliano Potena (voce); Gianluca Amabili (chitarra), Matteo Grandoni (basso), Davide Di Giuseppe (batteria), Mattia Parissi (tastiere). Grafica: Giovanni Mucci.