«Lo spot sul Molise è incompleto e inutile»

Esiste un posto magico dove il suono del mare accarezza le montagne, dove la bellezza di una natura incontaminata incontra segni lasciati da popoli antichi…

Inizia con queste parole il nuovo spot promozionale sul Molise andato in onda sulle reti nazionali. Alle proteste della prima ora per l’assenza di immagini dei due capoluoghi, Campobasso e Isernia, oggi alza la voce anche il sindaco di Capracotta Candido Paglione.

«Il Molise sulle reti nazionali. Finalmente, dirà qualcuno. Un’occasione sprecata, diciamo noi- afferma il primo cittadino di Capracotta, Candido Paglione-. L’ennesima. Perché lo spot presentato in pompa magna è incompleto e inutile. Non mostra il vero Molise, lascia fuori inspiegabilmente territori storicamente attrattivi (come il nostro), raffigura luoghi chiusi o mai aperti e, soprattutto, arriva tardi! Se i vertici regionali non lo sanno, glielo diciamo noi: a luglio i giochi sono belli e fatti, i pacchetti turistici ampiamente piazzati. Dunque colpevolmente incompleto e inutile. Vogliamo credere che si sia trattato di una dimenticanza e non di una discriminazione. Peccato che si tratti di soldi pubblici cui si dovrebbe prestare sempre la massima attenzione».