Artisti in mostra: Pasquale Carnevale

Il 10 agosto abbiamo inaugurato una mostra pittorica con opere di artisti capracottesi nei locali della Famiglia Potena sul Corso Sant’Antonio. La mostra resterà aperta fino al prossimo 21 agosto. Pasquale Carnevale una serie di fotografie lavorate digitalmente su alcuni temi di cronaca contemporanea (foto in basso).

Sono nato a Capracotta il 30 settembre del 1958. Nel 1971 all’età di 13 anni, come per la maggior parte delle genti del Centro Sud, ho lasciato il mio paese natale per trasferirmi assieme alla mia famiglia, in città, nel mio caso a Roma dove ho terminato gli studi, lavoro e vivo attualmente.

Mi sono sempre occupato di temi sociali, partecipando attivamente e politicamente nelle lotte contro lo sfruttamento dei popoli, le ingiustizie espresse attraverso le discriminazioni, la violenza sulle donne, il diritto allo studio e al lavoro e contro ogni guerra di sopraffazione di un popolo su un altro.

Questi temi sono espressi e ricorrono nelle mie “opere” di pittura digitale e rappresentano il mio essere

Attualmente sono attivista della Rete Sociale III Municipio e coofondatore della Casa del Popolo “Ladri di Biciclette” al Tufello.

Pasquale Carnevale