Claudia Di Tanna si conferma protagonista azzurra nello skiroll internazionale. L’atleta dello Sci Club Capracotta ha infatti chiuso al 19° posto nella gara individuale a cronometro di 7,5 km a tecnica classica, valida per la Coppa del Mondo junior, disputata ieri a Trollhättan (Svezia).
Il podio è stato monopolizzato dalle atlete scandinave, con la vittoria della svedese Matilda Grahn, davanti alla connazionale Kajsa Ekenberg e alla norvegese Hedda Stenumgard. Di Tanna ha chiuso con un distacco di 2’31″7, risultando la migliore delle italiane. Dietro di lei, le compagne di squadra Noemi Parisi e Maria Invernizzi, rispettivamente 21ª e 22ª. Un piazzamento che conferma la giovane molisana come punto di riferimento per l’Italia junior.
Parallelamente, arrivano buone notizie anche dal territorio. Nei giorni scorsi il responsabile tecnico del Comitato Abruzzese della FISI, Loreto Cera, ha espresso un importante riconoscimento alla nuova pista di skiroll di Capracotta, utilizzata per i primi allenamenti, sul proprio profilo facebook:
«Oggi, in attesa che a Castel di Sangro si realizzi la pista di skiroll, lo Sci Club Barrea si è allenato per la prima volta sulla pista di skiroll a Capracotta. Grazie a Capracotta ma soprattutto al grande Oreste e Pierino che, con la loro passione e tenacia, sono riusciti a realizzare la prima pista di skiroll del centro-sud, dando la possibilità agli Sci Club limitrofi di togliere i ragazzi dalla strada con gli skiroll».


Un doppio orgoglio, dunque, per la comunità sportiva capracottese: da una parte la crescita e i risultati di Claudia Di Tanna sul palcoscenico internazionale, dall’altra il riconoscimento ufficiale per una struttura che rappresenta un investimento strategico per il futuro dello skiroll nel centro-sud Italia.

