Ottant’anni fa, il 2 giugno 1946, gli italiani furono chiamati alle urne per scegliere tra Monarchia e Repubblica. Fu una data destinata a segnare profondamente la storia del Paese: nacque la Repubblica Italiana e, per la prima volta, le donne parteciparono al voto, esercitando sia il diritto elettorale attivo che quello passivo. Per ricordare questo […]

