Alcune proposte di Antonio D’Andrea per la Mobilitazione Mondiale per il Clima

Care Amiche/i, queste di seguito sono alcune proposte elaborate nel corso di più di 30 anni dalla Scuola Eco-conviviale “Vivere con Cura” e dal “Movimento degli Uomini Casalinghi” (nato nel 1985) di cui faccio parte. Tanti Movimenti, Associazioni e Singole Individualità hanno vissuto, sperimentato, ricercato, praticato soluzioni per una vita il più autenticamente Ecologica e Conviviale – Gioiosa. Per cui propongo che a Capracotta (1421 slm – Isernia) e nell’Alto Molise e anche per tutta la regione si faccia un grande campeggio e soggiorno dal titolo tematico “Il Rimedio- Evo” da Lunedì 17 Giugno (Luna Piena) a Sabato 31 agosto 2019.

Come animatore e custode dei saperi/ pratiche del Circolo “Irene e Lucia di Milione” e della Casa dell Erbe di Capracotta metto a disposizione Archivio, Biblioteca, Camere e Cucina per promuovere al meglio le 11 settimane di incontri nello spirito della autogestione ecologica e autocoscienza sessuale, relazionale e conviviale.

Per la riuscita e gestione delle diversità e dei conflitti suggerisco la lettura dei libri di Carla Lonzi, soprattutto il suo Diario “Taci, anzi parla!” e il libro in uscita per Giugno su Lucia di Milione (1890 – 1977) “Signora dei Boschi di Capracotta, Raccoglitrice e Camminatrice Incallita, modello straordinario di Amore per la Natura e la Vita”.

Da Venerdì 19 aprile -Luna Piena- a Mercoledì 1° Maggio invito a venire a Capracotta e in Molise o per conoscere i luoghi, gli spazi e le case o strutture disponibili per chi non desidera o non può stare in tenda o nel campeggio.

Un saluto, Antonio D’Andrea

Info

Mobile: 333.1006671

E-mail: barchettaebbra@gmail.com

Sito web: www.vivereconcura.org