L’Epifania tutte le feste porta via…

È stato un weekend dell’Epifania pieno di iniziative a Capracotta, le ultime del ricco calendario di eventi organizzato e promosso dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Capracotta per le festività natalizie 2017 – 2018. Lo ripercorriamo nelle bellissime gallerie fotografiche di Amedeo Di Tella.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Venerdì 5 gennaio scorso, alle ore 17.30, raduno delle “Befane” in via Carfagna con sfilata fino a piazza Stanislao Falconi. In piazza, una “Vecchietta” si è calata dal palazzo municipale.

Sabato, alle ore 11.00, si è celebrata la Santa Messa nella Chiesa Madre. A seguire, l’adorazione dei Re Magi presso il Presepe in piazza Stanislao Falconi.

Alle ore 17.30, sempre in piazza Falconi, l’iniziativa «In piazza col ‘Cuappott a Rota’»: una tradizionale serata dedicata a uno degli abiti della tradizione capracottese con degustazione di prodotti tipici locali, prodotti a base di ortica e rosa canina, caldarroste e vin brulè ripresa quest’anno dalle telecamere della Rai.

L'inchino dei Musicanti del Piccolo Borgo alla comunità capracottese al termine del concerto. Foto: Oreste Trotta
L’inchino dei Musicanti del Piccolo Borgo alla comunità capracottese al termine del concerto. Foto: Oreste Trotta

Ha chiuso i festeggiamenti dell’Epifania, alle 21.30, il bellissimo concerto dei Musicanti del Piccolo Borgo “Stella Cometa”: un ampio repertorio di canti natalizi italiani legati alla narrazione e ai riti legati alla natività, ninne nanne, pastorali e tanto altro ancora.

Ricordiamo che il presepe, realizzato per il quarto anno consecutivo dal nostro compaesano Sebastiano Trotta, resterà in piazza Falconi fino al 4 febbraio 2018.