Flavio Insinna (Affari Tuoi): «Un saluto ai nostri amici di Capracotta sotto la neve»

Mirco e Flavio Insinna
Mirco e Flavio Insinna

Simpatico siparietto quello andato in onda ieri sera su Rai 1 nella puntata del programma televisivo “Affari Tuoi” tra Mirco, il concorrente di Capracotta che gioca in rappresentanza del Molise, e il conduttore Flavio Insinna. Mirco era stato chiamato dal concorrente in gara nella speranza di trovare un pacco di colore blu- quello cioè con un minor valore economico- lungo il percorso per la vincita massima di 500.000 euro. Pubblichiamo lo scambio di battute tra Mirco e Insinna.

Mirco: Buonasera a tutti.

Insinna: Mirco, un saluto ai tuoi amici e ai nostri amici di Capracotta sotto la neve.

Mirco: Sì. Un saluto a tutti i capracottesi. A tutti quanti.

Insinna: Arricchisci un pò il concetto.

Mirco: Un saluto a tutti i capracottesi perché proprio in questi giorni c’è stato un sacco di neve a Capracotta. Circa due metri e mezzo di neve: quindi, è stato un macello.

Insinna: Poi, tu birichino che m’hai detto? Tanto io sono andato a Napoli da mamma che non nevica. Ma noi salutiamo gli amici di Capracotta, i capracottesi, le zone naturalmente interessate e tutta l’Italia che ancora resiste e reagisce. E lo diciamo sempre: un piccolo sorriso provando a scaldare la serata dopo una giornata difficile. Ci proviamo noi qui ad “Affari Tuoi”. Non ci riusciamo magari ma sicuramente ci proviamo. Oh, sei stato chiamato in questo momento del “Ci penso io”.

Mirco: Apro il pacco?

Insinna: Glielo devi far capire con lo sguardo senza parole. Ora io te lo faccio vedere.

Mirco:

Insinna: Tu sei stato da ragazzo anche un pò attore, show man?

Mirco: No, questo no.

Insinna: Questo no. Ti sei macchiato di altri guai ma questo no. Come a dire ho fatto altri reati ma l’attore mai. Questo no. Non l’hai proprio pensato come mestiere?

Mirco: No.

Insinna: Cantante?

Mirco: Oddio, un pochino. Suono la chitarra. Il mio pezzo preferito è “Gli uomini sessuali” di Checco Zalone. Infatti, saluto Checco Zalone.

Insinna: Grande Mirco. Salutiamo Checco Zalone. Tua mamma è in “zalone” che sta guardando. Pure la mia. E, per quando giocherai, sai, per carità, abbiamo anche canzoni più da Rai 1, fascia protetta, cioè che potresti fare alla chitarra? Tipo, il maestro Nigro ti ha omaggiato di un “Ho preso la chitarra”…

Mirco: Mi piace pure fare “Napul’è” di Pino Daniele…

Insinna: Se ci prepariamo, se ti prepari con la chitarra, la facciamo qua. Infatti, io ti faccio un pò parlare così saremo pronti quando giocherai. Perché non ti alleni un pò con la chitarra e la facciamo?

Mirco: Sì, sì. Ok, Flavio, va bene.

Insinna: Se ti va. Non è che mò non dormi la notte con la chitarra qua… Adesso, però, serve per un attimo-perché so che so che ce l’hai: uno che canta e comunque è anche attore e interprete- solo col viso, con la tua straordinaria espressione- sei di una simpatia straordinaria-, dobbiamo far capire, senza dire quanto, cosa è questa cosa…

Mirco: Mmmmmmm

Insinna: Com’è? Aspè, com’è?

Mirco: Mmmmmmmm

Insinna: Sai i cagnolini di pezza attaccati alla macchina dietro? Fai vedere che sei stato straordinario: 10.000!!!

Grandi applausi per Mirco.

Guarda il video (dal minuto 8:00): http://www.youtube.com/watch?v=6TlQYrO6qao&feature=youtu.be

Articoli correlati: https://www.amicidicapracotta.com/affari-tuoi-mirco-di-capracotta-vince-79-200-euro/