«Lavori pubblici, fatti… e non chiacchiere. Altri interventi? Speriamo di poterli programmare a breve»

«Via Carfagna, lavori quasi completati. Iniziati quelli in Via S. Maria delle Grazie. In prosieguo i lavori di Via Trigno. In questi giorni inizieranno quelli in Via Michelangelo. A fine agosto, a vacanze terminate, tocca a Piazza Falconi ed a Corso S. Antonio. In corso i lavori per la rete fognaria». Inizia così un lungo post su facebook del sindaco Antonio Vincenzo Monaco sullo stato di avanzamento di alcuni lavori pubblici programmati finora dall’amministrazione comunale a Capracotta. Il primo cittadino continua osservando che i lavori al depuratore, ludoteca comunale e alla Spogna sono terminati. È stata affidata la progettazione per la messa in sicurezza del municipio e sono in corso le procedure per la realizzazione del parco avventura e dell’area slittini a Prato Gentile.

«Ottimo lavoro per la rilevazione dei sentieri di Capracotta- conclude nel post-. Al momento mi fermo qui. Fatti… e non chiacchiere».

Poi, con un nuovo post sul medesimo social network, è intervenuto anche sull’invito a riqualificare via Sebastiano, rimasta fuori al momento dai progetti di recupero: «E’ stato fatto tantissimo per migliorare la viabilità interna, basta farsi una passeggiata lungo le strade di Capracotta. E ci sono senza dubbio altri interventi da fare. Speriamo di poterli programmare e realizzare a breve. Occorrono risorse finanziarie notevoli. Le entrate comunali si riducono sempre più né è immaginabile un aumento della tassazione locale, che si mantiene a livelli minimi per IMU e TASI. Stiamo prestando la massima attenzione a reperire risorse attraverso bandi ed avvisi pubblici. L’impegno è di poter continuare in questa nostra opera di miglioramento affrontando non sole le situazioni segnalate ma anche le altre non segnalate, che sono costantemente monitorate».

Articoli correlati:

https://www.amicidicapracotta.com/un-restauro-per-via-san-sebastiano/