Un weekend a Capracotta tra relax e sapori al gusto d’alloro

Sarà l’alloro il protagonista della prossimo appuntamento del ricco programma di eventi sulle erbe spontanee organizzato dalla Casa delle Erbe e dall’associazione “Vivere con cura” nei weekend del mese di maggio in attesa della grande manifestazione “Espo’ 2016”.

Sabato 28 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 18,00, sarà possibile assaggiare, presso la sede della Casa delle Erbe e dell’Associazione “Vivere con cura” in via Nicola Falconi n.19, una tisana con camomilla, malva e alloro e liquori, prodotti con le foglie o con le bacche, di alloro. Inoltre, sarà possibile lavarsi con il sapone di Aleppo, a base di bacche di alloro. «La tisana- spiega il presidente di “Vivere con cura”, Antonio D’Andrea- è un vero toccasana per la salute. Per quanto riguarda il sapone, invece, ha tantissime proprietà. Si possono lavare i capelli, il corpo e, ridotto a scaglie, può anche essere utilizzato nella lavatrice».

Domenica 29 maggio, sarà inaugurata la “Grotta dell’Alloro” in un edificio situato in via Santa Maria delle Grazie n.8. «La Grotta- aggiunge D’Andrea- verrà aperta dalle ore 10 alle ore 16. Sarà un vero e proprio centro benessere naturale. Vi si resta in silenzio assoluto con un materasso, un cuscino e un piumone imbottiti d’alloro per 45 minuti. La roccia, le pietre e le travi in legno fanno il resto. Secondo alcuni studiosi, questa combinazione di elementi aiuta a rilassarsi e a tornare al proprio bioritmo naturale».