«Andremo a Roma per promuovere la cultura, la storia e le tradizioni di Capracotta»

Villa Rinaldo all'Acquedotto a Roma
Villa Rinaldo all'Acquedotto a Roma
Villa Rinaldo all’Acquedotto a Roma

L’Associazione “Amici di Capracotta” parteciperà per il secondo anno consecutivo alla manifestazione di promozione delle eccellenze enogastronomiche regionali “Il Molise a Roma”.

L’iniziativa si svolgerà domenica 26 febbraio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso le strutture di Villa Rinaldo all’Acquedotto in via Appia Nuova a Roma.

«Saremo presenti all’evento con il nostro vicepresidente Paolo Trotta per incontrare i nostri compaesani residenti nella Capitale e per promuovere la cultura, la storia e le tradizioni di Capracotta al di fuori della nostra regione -spiega il presidente Domenico Di Nucci-. Voglio ringraziare l’organizzazione per averci messo a disposizione un banchetto dove poter esporre le nostre pubblicazioni: dal primo volume sulle foto commentate del cavalier Giovanni Paglione all’ultimo sui lemmi e motti della parlata capracottese, che abbiamo presentato lo scorso 27 dicembre presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso della nostra cittadina. Vi aspettiamo».

Per l’Alto Molise, è annunciata la presenza, tra gli espositori, dell’azienda agricola “La Valdata” di Carovilli, del “Caseificio Di Nucci” e del “Panificio Di Lullo” di Agnone.