Gli “Amici di Capracotta” all’evento promozionale “Il Molise a Roma”

Paolo Trotta con alcune pubblicazioni dell'Associazione a Villa Rinaldo all'Acquedotto a Roma
Paolo Trotta con alcune pubblicazioni dell'Associazione a Villa Rinaldo all'Acquedotto a Roma
Paolo Trotta con alcune pubblicazioni dell’Associazione a Villa Rinaldo all’Acquedotto a Roma

Domenica 18 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 18,00, avrà luogo la terza edizione della manifestazione “Il Molise a Roma”, ospitata nella splendida cornice della “Villa Rinaldo all’Acquedotto”, in Via Appia 1267 a Roma: come per il passato, saremo ancora presenti come Associazione Amici di Capracotta.

Sarà un’ottima occasione per degustare e acquistare le eccellenze enogastronomiche della nostra stupenda regione. Per i compaesani residenti a Roma, sarà di certo un’occasione da non perdere, per poterci incontrare e passare piacevolmente  alcune ore in compagnia.

Sarò presente con le pubblicazioni che, come Associazione, abbiamo stampato dal 2014: la prima sulle fotografie del Cav. Giovanni Paglione; la seconda sull’epidemia della peste che nel 1656 dimezzò la popolazione del paese;  i due volumi sulle cartoline (il primo è stato ristampato in quanto esaurito, grazie al grande favore incontrato presso i compaesani); quella sulla “parlata di Capracotta” con il DVD allegato, contenente modi di dire e proverbi capracottesi e l’ultima sull’emigrazione capracottese in America (che ha riscosso un grande interesse, tra gli altri, negli USA e in Argentina), anche questa contenente un DVD con testimonianze degli emigrati e dei loro discendenti.

Altre idee sono in cantiere e presto si trasformeranno in altrettante pubblicazioni: ma come tutte le sorprese, con un po’ di pazienza, verranno svelate al momento opportuno!

L’invito a partecipare alla manifestazione del 18 febbraio è ovviamente esteso a familiari, amici e conoscenti che non ci leggono su Internet o Facebook: se ciascun lettore potesse avvisare i propri contatti, probabilmente ci ritroveremo in tanti!

Nel darvi appuntamento a domenica 18 febbraio, mi è grata l’occasione per inviare a tutti un caro e sentito saluto.

Paolo Trotta

Vice Presidente Associazione Amici di Capracotta