Un foto di Capracotta di Pino Manocchio sul profilo Instagram dei “Best Italian Sites”

Il collage di foto del network “Best Italian Sites”. La foto di Pino Manocchio è la seconda della prima fila in alto

Il 13 gennaio scorso, le stradine e i tetti di Capracotta erano tutti ricoperti da un’alta coltre bianca dopo le intense nevicate dei giorni precedenti. Al punto che il nostro amico Pino Manocchio, giornalista pubblicista e ottimo fotografo, dopo aver scattato una bellissima foto a un vicolo della Terra Vecchia si chiedeva: «Non è che hanno un po’ esagerato con lo zucchero a velo?».

Quel giorno, Pino non avrebbe mai immaginato che quello scatto sarebbe stato tanto apprezzato su Instagram da essere finire sul profilo dei “Best Italian Sites”, un network con più di un milione di followers, e per giunta accanto ai più prestigiosi luoghi dell’arte, della cultura e del turismo d’Italia.

«Vedere la mia foto di facebook ripresa su Instagram da vari profili ma, in particolare, da Best Italian Sites e, soprattutto, vederla accostata ad immagini stupende di Milano, Sirmione, Venezia, Firenze, Burano, Roma, Alberobello, Bellagio ecc.mi rende particolarmente contento – dice Pino-. Vuoi vedere che allora esistiamo davvero e non lo sappiamo?».